Impianti di Depurazione

Installazione impianti di depurazione

Da G. & G. Elettromeccanica di Ganci Giovanni di Palermo operiamo nel settore dell'installazione e manutenzione degli impianti di depurazione acque industriali. La nostra azienda, nel dettaglio, si occupa di impianti di depurazione e trattamento acque, utili per le industrie che utilizzano e consumano acqua per i diversi processi produttivi. Realizziamo impianti per il trattamento delle acque in ingresso, di processo e di scarico o reflue.


Tramite l’impiego del nostro personale addetto agli impianti e alla manutenzione fognaria, è possibile un mantenimento di un’acqua corrente pulita. Le acque reflue vengono raccolte dalle singole reti fognarie e convogliate mediante collettori all’impianto di depurazione. In molti casi è indispensabile il sollevamento dei liquami convogliati dal collettore per inviarli alle fasi successive di trattamento. Il depuratore è un dispositivo che serve per eliminare impurità o sostanze inquinanti dall'acqua. La depurazione dell'acqua infatti si effettua per togliervi tutte quelle sostanze estranee presenti naturalmente nell'acqua attraverso un complesso sistema di processi di carattere fisico, chimico e biologico. La nostra azienda ha praticato anche fuori la siciilia come Com di Lampedusa e altro 


Mettiamo al servizio di tutti i nostri clienti l’esperienza ed il costante aggiornamento dello staff, che è in grado di garantire la realizzazione di impianti su misura in funzione delle reali esigenze tecniche ed economiche/gestionali del singolo cliente. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, un preventivo gratuito e senza impegno oppure per un sopralluogo preliminare.

Contatti

Tipologie di impianti di scarico


Secondo il D.Lgs. 152/06, si definisce scarico “qualsiasi immissione di acque reflue in acque superficiali, sul suolo, nel sottosuolo e in rete fognaria, indipendentemente dalla loro natura inquinante, anche sottoposte a preventivo trattamento di depurazione.” (art. 74, comma 1, lettera ff). In base alla provenienza, si possono distinguere scarichi per:

  • Leggi di più
    • acque reflue domestiche;
    • acque reflue industriali;
    • acque reflue urbane, composte da quelle domestiche, industriali e meteoriche.

    In base al corpo recettore degli scarichi, invece, è possibile individuare:

    • acque superficiali (costiere, acque di estuario, dolci);
    • suolo e strati superficiali del sottosuolo;
    • acque sotterranee e sottosuolo;
    • acque fognarie.

    Gli impianti di depurazione, invece, possono dividersi in due categorie fondamentali:

    • impianti per depurazione e trattamento delle acque civili (o assimilabili) di tipo biologico;
    • impianti per depurazione e trattamento di tipo chimico/fisico delle acque industriali.

    In base alla tipologia della vostra attività e alle vostre necessità, sapremo individuare la tipologia di impiantò più idonea.

  • Impianto di depurazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contattateci per richiedere assistenza per i vostri impianti di depurazione

Chiama ora
Share by: